Nel pomeriggio di oggi alle ore 16, presso la chiesa Santa Maria delle Grazie, si terrà il funerale di Marco Borrelli. La salma del 20enne di Agropoli, ucciso da un 25enne tunisino per gelosia la sera di giovedì scorso, è stata liberata ieri, dopo l'autopsia, e restituita alla famiglia.
Pare non ci siano dubbi sulla causa della morte, che sarebbe avvenuta per dissanguamento in seguito alla coltellata alla gola inferta al giovane dal tunisino, reo confesso. Un omicidio nato da una discussione che sarebbe sfociata nel delitto. Il tunisino non accettava la relazione di Borrelli con la sua ex compagna, dalla quale ha avuto anche due figli.
I due si sarebbero incontrati per un chiarimento in una zona isolata. Lì poi la discussione sarebbe degenerata fino al colpo mortale inferto al 20enne. Borrelli ha cercato di scappare via ma la ferita riportata alla gola era troppo grave, è morto lì, senza riuscire a mettersi in salvo. Il suo corpo è stato ritrovato il giorno dopo, intorno alle 15, da un passante che portava a passeggio il cane.
La comunità di Agropoli, sconvolta da questo delitto, si è stretta intorno ai familiari del ragazzo. Ieri sera una fiaccolata silenziosa è partita da località Moio. Candele e palloncini bianchi con il nome del 20enne, un gesto per non dimenticare una vita spezzata così drammaticamente.
Redazione Salerno