C'è preoccupazione all’Università di Salerno per un sospetto caso di meningite. Vittima, una studentessa iscritta al dipartimento di scienze culturali/Dispac, attualmente ricoverata all’ospedale “Cotugno” di Napoli. Alcuni sintomi hanno indotto il personale medico e sanitario ad effettuare tutti gli accertamenti necessari e ad attivare le procedure del caso.
Dall’ateneo di Fisciano fanno comunque sapere che non ci sono condizioni di particolare allarme: tutte le comunicazioni ufficiali e le indicazioni che arriveranno dall'Asl, saranno disponibili sul sito dell’Unisa.
Non ci sarebbero per ora preoccupazioni per la comunità universitaria. Mentre l'azienda sanitaria locale è pronta ad attivare le procedure previste in questi casi dal Ministero.
Dopo il caso accertato del bambino di 7 anni della scuola elementare di Salerno colpito da meningite qualche settimana fa, la pericolosa infezione torna ad interessare dunque uno studente, questa volta però il bacino di utenza è molto più ampio, viste le migliaia di persone che ogni giorno lavorano e studiano al campus universitario di Fisciano.
Redazione Salerno