Tragedia sull'A10: Sala Consilina piange Giovanni

La vittima si era trasferita da anni al Nord

Sala Consilina.  

C'è anche una vittima salernitana nel tragico incidente avvenuto in un cantiere sulla A10 Genova - Savona, dove un mezzo pesante ha travolto quattro operai al lavoro, uccidendone due, e ferendone altrettanti. Si tratta di Giovanni Casaburi, 53enne originario di Sala Consilina, trasferitosi per lavoro al nord Italia da circa dieci anni.

Secondo una prima ricostruzione della disgrazia il tir ha sbandato durante una curva all’uscita di una galleria, andando a sbattere contro un muro e poi finendo sul cantiere, travolgendo nella sua folle corsa anche un'auto che è finita fuori strada.

Ferito il conducente del mezzo che è stato arrestato dalla stradale, è un romeno di 44 anni, sottoposto all'alcool test. Sequestrati cinque veicoli: il tir, l’auto in travolta e tre furgoni parcheggiati all’interno del cantiere. Sul posto i vigili del fuoco, 4 ambulanze del 118 e la polizia stradale. Intanto si indaga per chiarire la dinamica del tragico schianto. Un'intera comunità sconvolta dalla perdita, grande il cordoglio di amici e conoscenti nel suo paese di origine, il 53enne aveva lasciato il Vallo Di Diano per trasferirsi per lavoro ma aveva ancora molti contatti con la sua zona di origine.

Redazione Salerno