Cava: controlli e multe, da lunedì arriva lo Street Control

Fermato e allontanato un rumeno che chiedeva soldi in strada

Cava de' Tirreni.  

Linea dura a Cava de' Tirreni contro l’accattonaggio molesto, la vendita abusiva, in particolar modo nei pressi dei semafori. La polizia stradale ha messo in campo una serie di controlli anche sulla viabilità e sicurezza stradale, attraverso l’utilizzo degli autovelox e dello “Street Control”, che sarà pienamente attivo dalla prossima settimana.

Nel corso delle operazioni è stato identificato, sanzionato e proposto per l’espulsione dal territorio comunale, un rumeno per accattonaggio molesto, mentre un senegalese, seppur regolarmente residente a Cava de’ Tirreni ed in possesso di permesso per vendita itinerante, è stato sanzionato per vendita non consentita ai semafori.

La rivoluzione più grande arriverà però da lunedì quando sarà pienamente attivo il nuovo dispositivo di cui si è dotata la polizia municipale, lo "Street Control", il sistema è provvisto di una videocamera in grado di fotografare le targhe dei veicoli in un raggio di 20 metri ed accertare in tempo reale se: il veicolo è regolarmente assicurato, in regola con la revisione, è rubato. Lo “street control” può inoltre fare multe per sosta vietata, in assenza del trasgressore.

Redazione Salerno