Ha investito e ucciso un anziano di 74 anni, ferendo anche il figlio, la moglie della vittima e due carabinieri, si sono chiude le indagini sul barista 31enne di San Marzano sul Sarno, Biagio Annunziata, la procura ha chiesto ora il giudizio immediato. Le accuse sono di omicidio stradale e lesioni gravissime.
L'episodio è avvenuto la notte tra l'11 e il 12 novembre scorso a Nocera Inferiore, intorno alle 2, quando il giovane stava rientrando, dopo il suo turno di lavoro, a casa a bordo della sua Lancia Y, procedendo ad alta velocità, nonostante il manto stradale bagnato. Nel frattempo i carabinieri stavano verbalizzando l’incidente avvenuto tra due giovani e un’auto in sosta. In strada quindi c'erano anche i proprietari della vettura, per constatare il danno.
La macchina del 31ennne arrivò a gran velocità investendo tutti i presenti. Le accuse della procura riguardano proprio il fatto che il ragazzo non rallentò. Durante lo schianto Giuseppe De Prisco, fabbro in pensione di 74 anni, morì sul colpo, ferite gravissime per il figlio e un carabiniere. Annunziata ai giudici spiegò di aver terminato di lavorare poco prima delle 2, per poi andare a bere qualcosa con un’amica e di non ricordare cosa fosse successo dopo. Secondo la polizia stradale di Angri il tasso alcolemico del 31enne era superiore alla soglia consentita. La procura ha chiesto dunque il rito immediato per il giovane.
Redazione Salerno