Brutta disavventura per un 50enne di Nocera Inferiore che fu attirato con l'inganno all'interno di un appartamento a Mercato San Severino, picchiato brutalmente e rapinato, per poi essere abbandonandolo in strada. Lo salvò un operatore della Protezione Civile.
I fatti risalgono al 18 novembre scorso, ora quattro romeni rischiano di finire sotto processo, si tratta di: Mihaela Turca Laura, Ioan Bilboc, Levente Szilard Bajko e Nicoleta Roxana Flutur. Le accuse sono di tentato omicidio e rapina. Furono proprio le due donne ad attirare l'uomo in una casa, fingendosi escort.
Secondo le indagini della procura i quattro erano a conoscenza della buona disponibilità economica della vittima alla quale chiesero di portare con se assegni e qualche regalino in oro all'appuntamento con le ragazze. Arrivato nell'appartamento il malcapitato fu poi aggredito con bastoni e noccoliere, derubato di 1000 euro, assegni bancari e oro.
Fu poi avvolto in una coperta e abbandonato sanguinante e privo di sensi in strada. La banda fu arrestata, mentre è giunta giorni fa la richiesta di giudizio immediato da parte della Procura di Nocera Inferiore.
Redazione Salerno