Esplode un petardo: 13enne perde occhio e mano

Violentissimo lo scoppio

Eboli.  

Terribile incidente questa mattina in via San Bernardino ad Eboli, un ragazzo di 13 anni per l'esplosione di un petardo ha perso l'occhio e la mano sinistra. Il giovane, Alessio L., ha riportato gravi ustioni anche alla mano destra. Il 13enne, mentre si trovava per strada con degli amici, ha acceso la miccia di un botto ma non è riuscito ad allontanarsi in tempo, violentissima l''esplosione, tanto da non dare neppure il tempo al ragazzo di proteggersi il volto con le mani, causandogli gravi ferite in viso e la perdita dell'occhio.

Un momento davvero drammatico, molte persone sono scese in strada sentendo le grida del giovanissimo, tra la folla anche la madre disperata. Alessio è stato poi soccorso da un'ambulanza del 118 e trasferito urgentemente in ospedale.

Il ragazzo, che è stato poi portato al Ruggi d'Aragona di Salerno, ha perso tre dita della mano sinistra, mentre i medici stanno cercando di limitare i danni all'occhio sinistro, ma ci sono ben poche speranze, il giovane dovrebbe essere trasferito a Napoli.
Sull'esplosione stanno indagando i carabinieri di Eboli che dovranno risalire al venditore abusivo del botto fuorilegge.

Redazione Salerno