Fisciano e le "serate della solidarietà".

Un momento di gioia e di condivisione

Cinque serate da trascorrere tra giochi e spensieratezza, seduti attorno al tavolo del più tradizionale dei giochi natalizi..

Fisciano.  

Quale periodo migliore del Natale per riunirsi e trascorrere in compagnia allegri momenti da condividere, soprattutto con le persone più disagiate e bisognose. E’ questo il principale scopo col quale l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha organizzato l’evento intitolato “Serate della Solidarietà”.

Cinque serate da trascorrere tra giochi e spensieratezza, seduti attorno al tavolo del più tradizionale dei giochi natalizi: la tombola. Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e di Buon Anno, in compagnia di disabili, anziani e di tutti coloro che hanno il piacere di trascorrere un momento di condivisione solidale con altre persone, in particolare coloro che non hanno un posto in cui stare in questo periodo.

La prima serata, che ha riscosso grande successo, si è tenuta lo scorso 21 dicembre presso la sede de “La Solidarietà” alla frazione Lancusi di Fisciano. La seconda è in programma questa sera a Penta, la terza giovedì 29 dicembre 2016 al circolo Fenalc di Pizzolano, la quarta martedì 3 gennaio 2017 presso la sede del sodalizio a Lancusi e l’ultima serata, per festeggiare la chiusura di queste vacanze, si svolgerà il 7 gennaio 2017 presso l’Oratorio Aspi S. Filippo Neri della frazione di Bolano.

Per l’occasione, il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, ha rivolto a tutti i volontari, agli anziani, ai disabili e a quanti sono vicini ai tanti progetti di solidarietà messi in campo, i migliori auguri di un Santo Natale e di un Felice Anno Nuovo.

Con l’ulteriore augurio e speranza che il 2017 possa essere un anno foriero di grandi soddisfazioni e gratificazioni per il mondo del volontariato, confermando la ferma volontà di aiuto verso il prossimo.  

Redazione Sa