Sarà il Presidente della Giunta Regionale della Campania, on. Vincenzo De Luca, ad inaugurare sabato ad Amalfi l'apertura del cantiere per i lavori di ristrutturazione e completamento funzionale dell'impianto di depurazione a servizio del Comune di Amalfi.
De Luca, in occasione dell'apertura del cantiere in programma il 17 dicembre alle ore 10,30 presso il Piazzale dei Protontini, sarà al fianco del Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, durante la cerimonia di posa della prima pietra dell'importante opera pubblica finanziata proprio dalla Regione Campania con un importo di 6,4 milioni.
Si tratta di un momento fondamentale per la città che, accelerando i tempi di realizzazione degli interventi migliorativi, si propone come modello in Costiera per la tutela della qualità del proprio mare. La presenza di sabato ad Amalfi del Presidente, Vincenzo De Luca, premia il percorso iniziato dall'amministrazione comunale che pose tra le priorità proprio l'adeguamento funzionale del proprio impianto di depurazione.
Redazione Salerno