Il melograno di Paestum. Coltura e prospettive future

Al via il convegno, ospite il sindaco Italo Voza

Capaccio.  

Il melograno di Paestum. Coltura e prospettive future”: Questo è il titolo del convegno in programma Lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 17:30 presso la Sala Erica, sita in piazza Santini -comune di Capaccio Paestum.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata all’ideatore del progetto Dott. Gerardo Siano, chirurgo oncologo e presidente dell’Associazione Dieta Mediterranea di Paestum, altresì moderatore della tavola rotonda che vedrà come relatori: Avv. Franco Alfieri, Consigliere del Presidente della Regione Campania per agricoltura, foresta, caccia e pesca Dott. Luigi Scorziello, Presidente BCC di Aquara; Dott. Vittorio Sangiorgio, Presidente Provinciale Coldiretti.

 L’obiettivo della tavola rotonda è quello di approfondire tre punti fondamentali della coltura del melograno: modalità e tecniche di coltivazione, PSR Campania per aziende agricole, procedure per incentivi e finanziamenti finalizzati alla realizzazione di un impianto. 

Ospite nella fase iniziale del dibattito il Dott. Italo Voza, sindaco di Capaccio Paestum, comune che ospita e patrocina l’evento.

Redazione Salerno