E' stata inaugurata oggi pomeriggio in corso Garibaldi alle 16 dal sindaco Vincenzo Napoli e dal direttore del settimanale Giorgio Mulè, la tappa di Salerno e della Costiera Amalfitana di Panorama d'Italia. Per il secondo anno Salerno torna tra le mete del noto tour che visita le realtà più interessanti e dinamiche del nostro paese. Il tema scelto per questa edizione è la Costiera Amalfitana, molti gli appuntamenti che si terrano in questi quattro giorni , dal 7 al 10 settembre, eventi, tavole rotonde, incontri istituzionali e momenti dedicati a celebrities, cantanti, attori e registi, avranno, infatti, come location la divina costiera.
“Siamo tornati nei luoghi di questo magico spicchio di terra, perchè Salerno per noi rappresenta l'epicentro, è come la punta di un compasso dal quale si può allargare un raggio in cui prendere talento, cultura, bellezze – ha precisato il direttore Mulè – qui trovano la loro sintesi, c'è sembrato giusto ancora valorizzare questo territorio, perchè due anni fa non riuscimmo a raccontare tutto, saremo anche a Paestum, Ravello, racconteremo i luoghi di questa terra. Panorama poi porta bene a questa terra – ha scherzato Mulè - due anni fa abbiamo avuto come sindaco Vincenzo De Luca ed è diventato governatore della Campania, un imprenditore Vincenzo Boccia è diventato presidente di Confindustria, oggi abbiamo con noi il sindaco Napoli, chissà che non venga chiamato ad altri incarichi anche lui, magari a Palazzo Chigi, glielo auguriamo”.
Grandi apprezzamenti sull'iniziativa anche da parte del sindaco Napoli: “un grazie per l'attenzione che questa rivista autorevole ha voluto concederci – ha detto Napoli - visiteremo insieme un territorio incantato, credo che il nostro sia uno scenario prestigioso che terrà testa alle iniziative di eccellenza messe in campo da Panorama”.Il tour partirà stasera con un talk show del ministro Stefania Giannini a Palazzo di Città e con una lezione di Vittorio Sgarbi, che si terrà, invece, al Tetro Verdi.
Sara Botte