Pronto a partire " Picentini Food Experience"

Il programma della tre giorni che si terrà nel borgo di Terravecchia

Giffoni Valle Piana.  

 

Conto alla rovescia per l'evento enogastronomico che per tre giorni, dal 26 al 28 agosto, animerà lo splendido borgo di Terravecchia, a Giffoni Valle Piana. Valorizzazione e promozione dei prodotti tipici e delle bellezze del territorio, questo l'obiettivo della tre giorni organizzata dall'associazione Picentini Experience, presieduta da Angelo Giuliano con membri del direttivo Tony Cesaro (vicepresidente), Mario Rinaldi (segretario e responsabile comunicazione), Silvio Tedesco (coordinatore progetto), Roberto Giuliano (segreteria evento) e Mario Palo (facebook e pubblicità).

Tre giorni di degustazioni di prodotti tipici, musica, animazione ed attrazioni per i più piccoli, sport, escursioni a cavallo, in bici e a piedi: si comincia venerdì 26 agosto alle 19 e 30 con il taglio del nastro, alla presenza degli organizzatori e del Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, che ha fortemente sostenuto la realizzazione dell’evento. Quindi, dalle 20, spazio al divertimento con gli artisti di strada, la compagnia teatrale Le Ombre e la musica folk del gruppo I peccati di gola. Sabato 28 agosto, spazio invece al gruppo musicale folkroristico Le sette bocche. Domenica gran finale, con il dj set di Antonio Marrandino. Nei giorni di sabato e domenica, inoltre, sono appunto in programma escursioni in bicicletta, a cavallo e a piedi, sin dalle 9 del mattino.

"Finalmente si comincia, abbiamo lavorato tanto per questo evento - è il commento dei membri del direttivo dell'associazione Picentini Experience - vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto in questa avventura e ci auguriamo che questa manifestazione possa diventare un punto fermo per Giffoni Valle Piana e per l'intero territorio dei Picentini. Nostro obiettivo è realizzare un momento di attrazione per il territorio e di valorizzazione dello stesso e dei suoi prodotti tipici. Vogliamo quindi dire grazie a tutte le attività che hanno collaborato all’evento. Vi aspettiamo numerosi al borgo di Terravecchia per divertirci insieme al Picentini Food Experience”.

Picentini Food Experience è realizzato con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, del Comune di Giffoni Sei Casali (un ringraziamento al Sindaco Gerardo Marotta), del GAL Colline salernitane, della Comunità montana Monti Picentini e in collaborazione con l'associazione Borgo Terravecchia e, ultimo ma non ultimo, il Giffoni Experience.

Redazione Salerno