Legambiente: tre giornate dedicate all'astronomia

La manifestazione si terrà nella splendida cornice dei picentini

Giffoni Valle Piana.  

Tre giornate dedicate all'astronomia e all'ambiente terrestre, il tutto nel suggestivo scenario ai piedi del Santuario di Carbonara, la manifestazione, organizzata dall’Associazione Legambiente Circolo “Il Picchio” di Giffoni Valle Piana, diretto da Enrico Tedesco, si terrà da mercoledì 10 – 11- 12 agosto 2016. Questo speciale evento dedicato all’astronomia, patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana, si arricchisce di altri contesti e di interessanti attività di richiamo storico e culinario, anche attraverso percorsi eno gastronomici che guideranno i visitatori alla scoperta dei prodotti tipici locali. Questo il programma: 10 agosto su prenotazione le guide di Legambiente osservazione a mille metri del Museo Geopaleontologico. La sfera celeste. In Casa Natura in località Carbonara saranno presentati 2 progetti. L'11 agosto Antonio Rinaldi, esperto e appassionato di Astronomia “descrive e fa osservare”. Il12 agosto concluderà la serata la compagnia teatrale “Vint è Terra”.

Il Circolo Legambiente “Il Picchio” ripropone il poetico connubio tra l’ambiente terrestre la sfera celeste. Nel meraviglioso scenario di un Ecosistema che si estende sino ai confini dell’Universo, le giornate dedicate all’Osservazione Astronomica si arricchiscono di numerosi altri avvenimenti.

Dalle ore 21:00 sarà possibile gustare alcuni prodotti tipici eno-gastronomici nell’Area di Legambiente immersi nel verde che circonda il Convento di SS. Maria di Carbonara.

Redazione Salerno