Premio Charlot speciale cinema a Peppino Di Capri

A luglio sarà assegnato a Salerno

Salerno.  

La giuria del Premio Charlot ha inteso conferire il Premio Speciale Cinema per il 2016 a Peppino Di Capri per la particolare interpretazione del film "Natale col Boss" che vede interprete principale Paolo Ruffini.

La motivazione adottata è il particolare impegno e la sorprendente capacità attoriale nel duplice ruolo che ha espresso Giuseppe Faiella in arte Peppino Di Capri.

L'artista, che da oltre mezzo secolo ci ha abituato alle sue bellissime canzoni ed al tono confidenziale con le quali è entrato nelle case di tante famiglie, in questa nuova veste di attore si propone in una chiave interessante e perchè no, ben auspicante per il futuro.

Il Premio sarà consegnato nel corso della XXVIII edizione del Premio Charlot che si terrà a Salerno tra il mese di luglio e agosto 2016.

A decretare l'assegnazione del Premio a Peppino Di Capri, come detto è stata la giuria del Premio Charlot presieduta da Nino Petrone e composta tra gli altri da Claudio Mattone, Valerio Caprara, Fulvia Caprara, Enrico Vanzina, il patron del Premio Claudio Tortora e tanti altri ancora.