"Ho bisogno di qualcuno" vince il premio "Fantasia al potere"

Ieri la premiazione a Palazzo di città

Salerno.  

Grande successo per il concorso della Quaderno Edizioni, la premiazione a Palazzo di Città: la "Fantasia al Potere" va al giovanissimo Alessandro Esposito con il suo romanzo "Ho bisogno di qualcuno".

Erano 13 i finalisti del concorso nazionale di racconti "Fantasia al potere", indetto e organizzato dalla casa editrice il Quaderno Edizioni nel mese di marzo. Tredici scrittori provenienti da ogni parte d'Italia, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri pomeriggio a Palazzo di Città.

Nella sala del Gonfalone dove sono state consegnate le pergamene e le copie omaggio della raccolta di racconti in una sala gremita dove si respirava la partecipazione emotiva per la scrittura.

A presentare il concorso Paolo Di Mauro accompagnato dai rappresentanti della giuria Rossana Lamberti, Erminia Cioffi e il presidente Tonino Scala:"Abbiamo premiato la scrittura del cuore più della testa, testi che avevano un corpo ma  soprattutto una anima e una fantasia che davvero, se ci crediamo, può cambiare il mondo.