Settembre Culturale al Castello, il bilancio della giunta

Il sindaco Alfieri «Già a lavoro per l’edizione 2016»

Agropoli.  

Con la presentazione del libro “Le meraviglie del mondo antico” di Valerio Massimo Manfredi di sabato 3 ottobre, si è conclusa l’ottava edizione di “Settembre Culturale al Castello”, rassegna letteraria promossa dall’amministrazione comunale di Agropoli. Nel corso dell’intero mese, presso il Castello Angioino Aragonese, sono andate in scena 22 presentazioni, con autori ed ospiti di caratura nazionale.

«Si chiude con un bilancio positivo la nuova edizione di Settembre Culturale - commenta il sindaco Franco Alfieri - una manifestazione che, nella bellissima location del Castello Aragonese, ha visto la partecipazione di importanti autori ed ha avuto un successo di pubblico. La presenza, la passione e l'apprezzamento registrati in tutti questi anni ci spinge già a pensare alla prossima edizione e ad investire sempre più nella cultura».

«L’ottava edizione - dice l’assessore alle politiche per l’identità culturale, Francesco Crispino - ha registrato un grande successo di pubblico e di critica. E’ lo sprone per l’amministrazione comunale a fare sempre meglio e a preparare la nona edizione che siamo certi sarà ancora ricchissima di autori».

 

Redazione Sa