Dodicesima edizione di uno degli eventi più attesi dai Guzzisti di tutta Europa.
L'evento, che rientra tra i raduni ufficiali del Moto Guzzi World Club, chiude la stagione motociclistica e si svolge in uno degli scenari più suggestivi d'Italia, la spettacolare Costiera Amalfitana, che con le sue curve panoramiche resta il paradiso dei motociclisti di tutta Europa, ma avendo come base logistica ed operativa l'incantevole Cava de' Tirreni, che una storia millenaria, il suo centro storico, i suoi portici ne hanno fatto una stazione turistica fin dai tempi del Grand Tour.
L’arrivo dei partecipanti è previsto per la giornata di venerdì, quando sarà allestito uno stand per l’accoglienza presso l’area di servizio Q8 nei pressi dell’uscita autostradale di Cava, gli stessi verranno accolti e smistati presso le strutture alberghiere convenzionate. La serata di benvenuto si terrà presso Il Moro uno dei locali più famosi della movida cavese. Sabato il Villaggio Moto Guzzi si sposta in Piazza Duomo dove ci saranno le iscrizioni, il desk del Moto Guzzi World Club. Il tradizionale giro turistico in Costiera Amalfitana partirà dopo aver visitato il Museo Provinciale della Ceramica di Villa Guariglia a Raito, percorrendo un itinerario di curve e paesaggi mozzafiato che da Cava portano a Ravello.
Finita la consueta parentesi culturale si dedicheranno ai piaceri della tavola andando a Scala per pranzare al ristorante "il Pinguino", dove la buona cucina della mitica Elda che da oltre dieci anni delizia i motociclisti con le sue prelibatezze locali e con la sua spettacolare torta con ricotta e limone.
Redazione Sa