L'arte del caffè in scena all'Expo

L'artista di Eboli Francesco Cuomo e Caffè Gioia protagonisti al padiglione Eataly a Milano

Eboli.  

L’artista ebolitano Francesco Cuomo e Caffè Gioia protagonisti all’Expo di Milano, dal 19 al 22 settembre 2015 presso il padiglione Eataly, nello spazio riservato alla Regione Campania, per la presentazione dell’ultima opera dell’artista ebolitano dal titolo: “Le Formiche”.

Una opera, composta da quattro soggetti, i cui i protagonisti sono le formiche ed il caffè. Quattro gli elementi identificativi: la moka, la cialda, la capsula e la tazzina, che rappresentano l’evoluzione nella preparazione del caffè, dalla classica moka alle più innovative cialde, rappresentate come un disco volante, perché “anche i marziani si innamorano della bontà del caffè italiano”; conclude la tazzina, che rimane da sempre l’unico strumento per degustare il caffè.

Un format artistico innovativo che mira a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del caffè e non solo.

Il claim è “Tanta fatica... solo per la gioia di un buon caffè!” e vuole rappresentare l’idea sia della fatica fisica dell’uomo che della sua passione, elementi che da sempre hanno contraddistinto noi italiani nel realizzare grandi cose. 

Una collaborazione che vedrà Caffè Gioia presentare, nei prossimi mesi, una serie di oggetti di Francesco Cuomo e della sua “arte da vivere” in collaborazione con Whitepaper Design Studio. Caffè Gioia e Francesco Cuomo, un sodalizio destinato a durare nel tempo.

 

Redazione Sa