L’amministrazione comunale di Nocera Superiore, in sinergia con la Soprintendenza archeologica di Salerno ha aderito all’iniziativa nazionale per valorizzare i beni culturali della città celebrando la Giornata Europea Del Patrimonio.
Sabato 19 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 saranno aperti i seguenti siti archeologici: Teatro ellenistico romano di Pareti, in via Pareti di Nocera Superiore; Complesso termale (all’interno del p.co archeologico urbano), in via Mercato Di Nocera Superiore; Necropoli monumentale di Pizzone, nei pressi di San Clemente di Nocera Superiore.
All’iniziativa hanno aderito il Touring club sezione di Salerno, che darà un valido contributo alla divulgazione della conoscenza del patrimonio archeologico cittadino, ed il comitato Grotti San Francesco, che porta avanti da tempo il progetto Ri Scopriamo Nuceria, in linea con tale iniziativa.
Il sindaco, Giovanni Maria Cuofano e l’assessore all’Estetica, Teobaldo Fortunato, hanno sottolineato, come questa sia un’occasione straordinaria per riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale ed archeologico di Nocera Superiore e comunicano che anche dopo il 19
settembre è possibile visitare i siti archeologici presentando una semplice richiesta scritta al Comune.
Redazione Sa