L'irnofestival approda a cava con il premio Nino Rota

Lunedì presso la Chiesa del Purgatorio alle ore 20,30

Cava de' Tirreni.  

L'Irnofestival approda a Cava de' Tirreni, lunedì, con il premio Nino Rota

Archiviato con successo lo spettacolo della ‘Cavalleria Rusticana’ all’Arena del Mare di Salerno, la XVII edizione dell’Irnofestival - manifestazione organizzata dall’associazione “S. Rachmaninov” di Mercato San Severino (Sa) e diretta artisticamente dal M° Tiziano Citro – proporrà domenica 6 settembre a Bracigliano il concerto del ‘Manguso Trio’ per un repertorio di canzoni da inizio secolo ad oggi.
L’associazione “S. Rachmaninov” proporrà a seguire, lunedì 7 settembre a Cava de’ Tirreni, la XVI edizione del Festival Ritmosinfonico  - premio Nino Rota. Organizzato un concerto su musiche di Gershwin, Williams.      

Nel panorama della musica d’autore internazionale il ‘Manguso Trio’ ha raggiunto vette interpretative grazie alla bellezza ed alla raffinatezza degli arrangiamenti originali. Il Trio eseguirà un repertorio di musiche dell’inizio 900. Compongono il Trio: Paola Forleo (voce), Carlo Manguso (chitarra), Roberto Valletta (basso). L’ensemble guiderà gli spettatori  eseguendo la colonna sonora del ‘900.

FESTIVAL RITMOSINFONICO Premio Nino Rota, si svolgerà nella città dei portici, alle ore 20,30 presso la Chiesa del Purgatorio – Diretto del maestro Leonardo Quadrini si terrà il concerto dell’orchestra filarmonica “Mihail Jora” di Bakau con Gianmario Strappati (tuba), Paola Forleo (voce) e Carlo Manguso (chitarra).  

 

Redazione Sa