Omicidio di Scafati, Balzano incastrato dai suoi vestiti

L'assassino è ora nel carcere di Poggioreale

Scafati.  

Omicidio Desiderio: gli indumenti incastrano l'assassino.

È stato sottoposto a fermo d'indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, Pasquale Balzano, 46 anni, ritenuto dagli inquirenti l'autore dell'efferato omicidio del venditore ambulante di 56 anni Giuseppe Desiderio, ucciso nel pomeriggio di ieri a Scafati, con decine di coltellate.  Sempre secondo gli investigatori il movente dell'assassinio potrebbe essere legato a pregresse discussioni sulla comune attività di ambulanti.

Balzano, dopo la mortale aggressione, ha fatto perdere le  tracce fuggendo a Pompei, dove si è rifugiato in casa di un lontano e ignaro parente. Ad individuarlo sono stati i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, diretti dal capitano Michele Avagnale, che già ieri sera avevano delineato le sue responsabilità.

Ad incastrare Balzano sarebbero alcuni indumenti che l'uomo aveva addosso al momento del delitto. Subito dopo l'omicidio è scattata una "caccia all'uomo" che ha visto impegnati tutti i carabinieri del Comando Provinciale di Salerno.

Passati al setaccio tutti i possibili rifugi che Balzano avrebbe potuto utilizzare in zona, a cominciare da parenti e persone a lui più vicine. Dopo l'arresto il presunto assassino di Desiderio è stato chiuso nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell'Autorità giudiziaria nocerina.

 

Redazione Sa