"Le corti dell'arte", spettacolo jazz

Emilia Zamuner e Andrea Rea protagonisti dell'evento in programma domani a Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni.  

Serata jazz per il 28° festival “Le Corti dell’Arte”, con l’esibizione della cantante Emilia Zamuner e del pianista Andrea Rea, mercoledì 26 agosto a palazzo Salsano, in piazza San Francesco, a Cava de’ Tirreni (ore 21, posto unico 8 euro).

I due talentuosi artisti napoletani proporranno un viaggio nel jazz dagli anni Venti ad oggi spaziando da Bessie Smith (Bessie’s blues) a Paul Desmond (Take five), da Charlie Parker (Anthropology) a Jimmy Rowles (The Peacocks), da Duke Ellington (It don’t mean a thing) a Chick Corea (You’re everything), da Arthur Hamilton (Cry me a river) a Charles Mingus (Duke Ellington sound of love), ed altri. 

Il successivo ospite del festival diretto da Felice Cavaliere sarà il celebre direttore d’orchestra Bruno Aprea, stavolta in veste di autore. Il maestro applaudito in tutto il mondo è atteso alla mediateca Marte di Cava, giovedì 27 agosto (ore 20, ingresso libero), per un incontro sulla sua prima opera letteraria, “Filosolfeggiando” (Curcio Editore), presentato da Massimo Fargnoli e Massimo Bignardi, e moderato da Virginia Foderaro.

 

Redazione Sa