La voce di Francesca Schiavo chiude il "Giffoni Teatro"

Mercoledì lo spettacolo della cantante napoletana

Giffoni Valle Piana.  

Domani sera  penultimo appuntamento con la stagione estiva della rassegna "Giffoni Teatro". In scena Ugo Piastrella e Gino Cogliandro (ex Trettrè) con “E’ tornato papà”, spettacolo annullato il 21 a causa della pioggia. Tratta da un antico canovaccio di Carlo Guarini, la storia, riscritta e reinventata da Gennaro Morrone è stata sfrondata da alcune pesantezze ed inattualità ed ambientata all’epoca attuale. In scena anche Margherita Rago, Ciro Girardi, Manuela Tondini, Claudio Collano, Teresa Memoli, Antonello Cianciulli, Aldo Flauto. 

L’ultimo appuntamento al Giardino degli Aranci invece è atteso per mercoledì, con Francesca Schiavo in “La Napoli che amo”. Raffinata interprete della Canzone Napoletana d'autore proporrà un concerto di grande impatto emotivo, ripercorrendo i classici che più di tutti hanno influenzato il suo percorso artistico.

Voce straordinaria icona e madrina della Canzone Napoletana nel Mondo, nel 1990 diventa voce solista de L'Orchestra Italiana di Renzo Arbore, con cui realizza due album. Numerosissimi i concerti in tutto il mondo, dal Radio City Music Hall al Madison Square Garden di New York. Il repertorio alterna serenate struggenti, racconti d' amore, dipinti di una Napoli che il mondo ci invidia. Racchiuso all'interno del concerto un omaggio all'opera di Viviani ed un ricordo commosso alla musica di Pino Daniele, che a pieno titolo rappresenta la Napoli da Amare. Un quartetto di musicisti tutti salernitani farà da sfondo alla stupenda voce della Schiavo.

 

Redazione Sa