Grande chiusura per la rassegna "Suoni dal Castello"

L'appuntamento è per domani sera a Camerota

Camerota.  

La rassegna “Suoni dal Castello” si prepara al gran finale. Domani, nel cortile del Castello Marchesale a Camerota, si terrà un doppio appuntamento del cartellone “Suoni dal Castello”.

Un progetto dell’associazione culturale-musicale Zefiro, presieduta da Giuseppe Marotta e diretta dal compositore Leo Cammarano.

La prima esibizione si terrà domani alle 20, presso il cortile del Castello Marchesale di Camerota, con le classi di musica da camera e musica d’insieme del Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno i cui maestri, Anna Bellagamba, Antonio Fraioli e Francesca Taviani hanno proposto due formazioni di fiati, un ensemble di legni che schiera Raffaele Palazzo al flauto, Olma Landri e Andrea Benisatto al clarinetto, Francesco Oricchio al corno e Francesco Quarata al fagotto e un quartetto di sassofoni con Michele D’Auria al soprano, Francesco Paolo Pacilio al contralto, Vincenzo Varriale al tenore e Angelo Cuozzo al baritono.

Al termine ci si sposterà  nella Chiesa di San Nicola alle 21,30, per assistere all’evento clou della rassegna con il concerto della Zefiro Chamber Orchestra, diretta da Leonfranco Cammarano che presenterà quali solisti la violinista Daniela Cammarano, il pianista Alessandro Deljavan e l’oboista Andrea Marotta. Il programma verrà inaugurato da una trascrizione dal celeberrimo Adagio di Samuel Barber.

 

Redazione Sa