Domani a Paestum lo spettacolo "Stelle a metà"

Commedia scritta da Alessandro Siani con Sal Da Vinci

Capaccio.  

Il Teatro dei Templi si trasformerà per una notte nella scuola di musica che ha già mandato in delirio il pubblico partenopeo: domani sera, sul cielo di Paestum brilleranno le “Stelle a Metà” guidate da Sal da Vinci, protagonista dell’omonimo musical di successo scritto da Alessandro Siani e coreografato da Luca Tommassini.

Tre grandi nomi dello spettacolo italiano a servizio di una storia di periferia: è infatti in uno dei tanti degradati comuni alle pendici del Vesuvio che Nicola Avetrana, detto Nick (il personaggio interpretato da Sai Da Vinci), ex cantante di successo, ha fondato la sua Star Academy, scuola di musica per giovani talenti. Le difficoltà sono molte, ma la passione, l'impegno e la volontà di salvare quei ragazzi da un destino fatto di strada ed emarginazione spingono Nick a lottare con tutte le sue forze per tenere in piedi la sua scuola.

Il destino, però, lo porta a scontrarsi con gli interessi di una grande multinazionale che, una volta abbattuto l’immobile, vorrebbe creare in quel quartiere, un centro commerciale. E a curare gli interessi degli imprenditori acquirenti verrà mandata a Napoli una vecchia conoscenza di Nick: Mia, il suo primo, grande ed indimenticato amore. Una commedia dove si ride, si canta, ma soprattutto ci si emoziona con la grande voce di Sal da Vinci e di tanti altri giovani talenti.

 

Redazione Sa