Ferragosto di arte e cultura a Paestum

Appuntamento dalle 21 in Piazza Basilica Paleocristiana

Capaccio.  

Ferragosto sarà all’insegna della cultura in Piazza Basilica Paleocristiana a Paestum. Nella storica location della città dei Templi, a partire dalle 21, la scrittrice e giornalista Dora Celeste Amato presenterà i suoi ultimi tre libri: “L’isolitudine” (Edizioni La Conchiglia-Capri), “Carlo Ciliberto, mio marito” (Rogiosi Editore) e “Fotografia/la radice napoletana” (Rogiosi Editore).

Tre opere scritte nel corso del 2014 nelle quali l’autrice dà voce a emozioni e ricordi. A presentare i libri, assieme all’autrice, ci sarà Milva Carrozza.

“L’isolitudine” racconta di Pina e Antonio, due giovani che si passano continuamente il testimone del protagonista della storia.  

“Fotografia/la radice napoletana” è, invece, una raccolta di immagini di importanti fotografi napoletani che pur non facendo parte di una “scuola” sono accomunati dallo stesso desiderio di scoprire e riscoprire, di andare al midollo delle cose o delle persone.

“Carlo Ciliberto, mio marito” racconta solo alcuni dei traguardi che hanno costellato la vita dell’esimio professore, il cui racconto non potrà che avvincere il lettore, stupendolo fino all’ultima pagina.

 

Redazione Sa