Si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale di prosa a Salerno

In programma 15 spettacoli per due teatri: appuntamenti al Verdi e alla Sala Pasolini

si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale di prosa a salerno
Salerno.  

Ripartono gli eventi culturali ed i teatri sono nuovamente pronti per accogliere il proprio pubblico. Questa mattina, nella sala giunta del Comune di Salerno, è stata presentata la stagione teatrale di prosa 2022/2023.

Quindici gli spettacoli, in programma da novembre a marzo, nella rassegna organizzata dal Teatro Pubblico Campano che si snoderà tra il “Verdi” e la Sala Pasolini: saranno 9 gli spettacoli in programma al Massimo Cittadino, 6 invece gli appuntamenti presso la Sala Pasolini.

"Siamo speranzosi. - ha detto Alfredo Balsamo, direttore di Teatro Pubblico Campano - In giro c’è grande voglia di ripresa. Credo che il pubblico, che sta dimostrando grande voglia di vivere sotto tutti i punti di vista, torni al teatro e ci auguriamo di rivedere numerose presenze così come accadeva prima del Covid”.

Attesi grandi nomi. Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Siani e Silvio Orlando, tra gli altri, saranno i protagonisti al teatro Verdi, mentre Franco Arminio, Antonella Stefanucci, Marco Baliani, e Giuseppe Battiston, solo per citarne alcuni, si esibiranno alla sala Pasolini. 

Si potenzia così l’offerta culturale cittadina. “Nell’ambito teatrale Salerno può vantare un’offerta particolarmente sostenuta e di grande interesse - ha dichiarato Ermanno Guerra, delegato alla cultura del Comune - Lanciamo la nuova stagione teatrale di prosa, da sempre pensata e messa in piedi dal Teatro Pubblico Campano, con cui il Comune di Salerno ha un antico, collaudato e soddisfacente rapporto, e siamo sicuri che, anche quest’anno, l’offerta del teatro Verdi unita a quella del Pasolini, rappresenterà uno dei nostri fiori all’occhiello”.