I "concerti d'estate" approdano al Castello di Arechi

Meta d'eccezione per il nuovo appuntamento con la rassegna culturale estiva di Salerno

Salerno.  

Domani, alle ore 21, i Concerti d’estate di Villa Guariglia continuano il loro tour per approdare in un altro luogo simbolo della storia della città di Salerno, il Castello di Arechi, con il progetto “Cafeamaro” di Diane Peters (arpa e voce) e Andrea Ponzoni (electronica, keys).

L’esperienza sia dal vivo che in studio di CafeAmaro è un’evoluzione, uno scambio di suoni, melodie e groove. Il concerto di domani sera sarà un perfetto esempio di contaminazione con l’arpa elettrica che dialoga con la musica di un dj; una perfomance che si snoda tra il suo essere glamour e le matrici musicali dell’improvvisazione per affascinare il pubblico in una location di grande atmosfera, qual è appunto l’antico maniero salernitano.

Diane Pters, compositrice e arpista jazz, dal 2005 si esibisce in Italia duettando con musicisti come Stefano Benini, Yuri Goloubev e Danillo Gallo. Andrea Ponzoni (in arte Apo-tech), raffinato dj nonché tastierista del gruppo musicale Cinemavolta, dal 2013 collabora con Angela Kinkzly in tutta Italia. Ingresso spettacolo 5 euro; ingresso spettacolo con aperitivo, 10 euro; ingresso spettacolo e menù pizza 15 euro.

Il concerto di domani sarà anticipato da un aperitivo degustazione accompagnato dall’overture dello stesso Apo(tech). Quello di domani è il penultimo appuntamento dei "Concerti d’Estate di Villa Guariglia in tour”, il festival organizzato dal Cta di Vietri sul Mare, nella persona di Antonia Willburger, in collaborazione con la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, l’Ept, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, il Comune di Cetara, il Comune di Praiano, la Coldiretti-Campagna Amica, l’Associazione Amici dei Concerti di Villa Guariglia, ed il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Giovedì 6 agosto, gran finale alla Marina di Praia (Praiano) con “L’Opera da tre soldi”, versione italiana di Giorgio Strehler, adattamento per ensemble da camera di Geoffrey Abbot e Matteo Parisi (anche in veste di direttore). La voce recitante sarà quella di Yari Gugliucci. L’evento è firmato dal Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.  Inizio spettacolo ore 21.30. Ingresso gratuito.

 

Redazione Sa