Prosegue a Paestum la rassegna teatrale dell’accademia “Magna Graecia” con il supporto di Marina Cipriani del museo archeologico di Paestum. Il nuovo appuntamento è fissato per sabato sera alle 21,30 quando sarà rappresentato lo spettacolo “Scetammone Ciliento".
Lo trama dello spettacolo è legata ai moti rivoluzionari del 1828 ed è stata scritta, interpretata e diretta da Sarah Falanga. Un vero e proprio musical storico volto a scuotere e a risvegliare le coscienze, le menti, la voglia e la forza di pensare.
Uno spettacolo della gente e per la gente, dove a rivivere non saranno solo i colori ed i sapori di un popolo e delle sue tradizioni, ma lo spirito, il carattere, la forza di volontà e il coraggio di ribellarsi al potere.
Lo spettacolo sarà caratterizzato da sonorità cilentane fondendo in un tutt’uno danza e recitazione. Oltre a Sarah Falanga in scena ci saranno attori, ballerini e cantanti dell’Accademia Magna Graecia tra cui: Christian Mirone, Laura Zaccaria, Rodolfo Medina, Rita Laforgia, Elisa Panfili, Vincenzo Greco, Simonetta Celentano, Paolo Mellone, Fabiola Forlenza, Giusy Paolillo, Bruna Di Dato, Damiano Agresti, Marco Gallotti.
Redazione