Ieri la cerimonia per la cittadinanza onoraria a Gubitosi

L'onoreficenza ricevuta dal sindaco Ernesto Sica

Giffoni Valle Piana.  

Nel suggestivo scenario del convento di San Francesco a Giffoni Valle Piana e in un clima di grande partecipazione ed emozione, il sindaco Ernesto Sica, ieri sera, ha consegnato la Cittadinanza Onoraria del comune di Pontecagnano Faiano all’ideatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi.

La cerimonia si è svolta in occasione della 45esima edizione della rassegna del cinema per ragazzi. “Caro Claudio – ha esordito il primo cittadino - sono sinceramente fiero di poter consegnare questa onorificenza a te, uomo caratterizzato dalla voglia di fare l’impensabile e architettare l’inaudito come testimoniato dal GFF. Con la massima determinazione, impegno e straordinaria professionalità hai fatto in modo di richiamare gli occhi del mondo sul nostro territorio, in particolare sui picentini e sull’intera provincia di Salerno".

"Rappresenti un raggio di speranza e di orgoglio per quest’area e il tuo è un caso unico al mondo. Caro Claudio, anzi caro concittadino, da oggi fai parte della nostra grande famiglia e ti ringraziamo di cuore per quello che hai dato e continuerai a dare alla nostra Città, al territorio, al Mezzogiorno e al Paese”.

 

Redazione