Il Gal porta la Dieta Mediterranea all'Expo

Il Cilento torna protagonista dell'esposizione internazionale

Agropoli.  

“La dieta mediterranea come filosofia di vita”: è questo il titolo del convegno che il GAL Cilento Regeneratio Srl terrà il 24 luglio 2015, alle 11,30, all’Expo di Milano. Prevista la lettura e l’adozione della “Carta della Dieta Mediterranea come Stile di Vita”. 

I saluti sono affidati al dott. Carmine D’Alessandro, Presidente del GAL Cilento Regeneratio; avv. Luca Cerretani, direttore GAL Cilento Regeneratio; Maria Teresa Baldini, Consigliere Regione Lombardia Danilo Goffi, Campione Italiano in carica di maratona, appartenente all’Arma dei carabinieri; Federico Leo, Campione Europeo Ferrari; Maria Grazia Guida, già vice sindaco del Comune di Milano.

Per “La carta della dieta mediterranea come stile di vita” introdurrà il dott. Claudio Aprea , Progettista-GAL Cilento Regeneratio; la presentazione della “Guida ai borghi del Cilento”, Edizione Mondadori avverrà a cura della dott.ssa Nicoletta Serra, Responsabile Comunicazione GAL Cilento Regeneratio.

Quindi  il progetto GAL Cilento Regeneratio Asse VI “ Piano di comunicazione del comparto eno-agroalimentare” con introduzione alla App Cilento “Wonderland, Il telecomando turistico/agricolo” saranno argomento del dibattito operato dall’Ing. Lucio Parascandalo, Espin-Project Manager Polo Mic. Interverranno Luca Gavazzo, del Pastificio Antonio Amato; il prof. Giuseppe Cirillo della Seconda Università degli Studi di Napoli; il prof. Michele Carruba, Università Statale di Milano, del Comitato Scientifico Expo 2015. A fare gli onori di casa il prof. Vincenzo Pepe, Presidente Nazionale FareAmbiente. Modera Sarina Biraghi, Condirettrice de “Il Tempo”.

Saranno presenti i Consiglieri di Amministrazione del GAL Cilento Regeneratio, Amministrazioni Comunali, le Associazioni che trattano di Dieta Mediterranea e gli stakeholder del territorio del GAL Cilento Regeneratio. 

 

Redazione