Sono già accampati da giorni nella Cittadella del Cinema i fan di Tom Felton, il cattivo Draco Malfoy della saga di Harry Potter che arriverà domani al Giffoni Film Festival. L'attore britannico, avviato anche verso una brillante carriera di cantante e musicista, è arrivato ieri in Italia insieme alla fidanzata Jade Olivia (che compare anche come moglie di Draco nell'ultima scena di Harry Potter e i Doni della morte) e genitori di lei.
In attesa di incontrare i giovani giurati della manifestazione, sta visitando da turista le vie di Ravello, tra boutique e ristoranti del posto. Sul fronte lavorativo, è notizia recente la sua partecipazione al cast del film thriller Stratton, diretto da Simon West. Una parte del copione verrà girato in Italia (in Puglia e a Roma) e a Londra. Nel cast Dominic Cooper, Austin Stowell, Gemma Chan, e Tyler Hoechlin. Felton, subito dopo Giffoni, infatti, è atteso in Puglia per le riprese che saranno tra Lecce e Brindisi. Nel 2016, invece, uscirà nelle sale americane il film Risen, del regista Kevin Reynolds, che vedrà protagonisti Felton, Joseph Fiennes, Peter Firth e Cliff Curtis. Si tratta di un film dal taglio biblico che parlerà della Resurrezione di Cristo e delle settimane che ne seguirono.
Attesi domani al Gff anche Luca Capuano, attore teatrale e televisivo, che incontrerà la giuria Elements +10, e Asia Argento, unica ospite femminile della quinta giornata che incontrerà le giurie delle sezioni Generator. Per la sezione masterclass ci saranno Luca De Filippo e Federico Taddia. Grande anteprima con "Né Giulietta, Né Romeo", commedia diretta e interpretata da Veronica Pivetti, distribuita dalla Pigra srl. Sempre nella giornata di domani i giurati potranno assistere al teaser preview di Babbo Natale Non Viene Da Nord, il nuovo film di Maurizio Casagrande che ha avuto come set anche la città di Salerno. Sul palco del Trio Medusa Late Show @ Giffoni, alle ore 22 in Piazza Lumière, ci sarà Guè Pequeno, rapper dominatore delle classifiche.
Redazione