Grande successo per la terza edizione del Salerno in Fantasy

Tre giorni di eventi, con spettacoli dal vivo, giochi di ruolo e rievocazioni storiche

Salerno.  

Grande successo per la terza edizione del Salerno in Fantasy! La convention interattiva salernitana ha registrato un numero di presenze importante, soprattutto in Villa Comunale dove i visitatori si sono potuti divertire tra spettacoli dal vivo, giochi di ruolo, stand , trucco fantasy, rievocazioni storiche e giochi da tavolo. Un successo per un evento autofinanziato da giovanissimi e che conta uno staff di appassionati che ha deciso di voler puntare sul proprio territorio.

Salerno per tre giorni (3,4 e 5 luglio) è diventata "fantastica", con suoni, colori ed attrattive che trasportavano in un altro mondo. E se la Villa Comunale, cuore pulsante della manifestazione, ha guidato i visitatori in una realtà parallela, Palazzo Fruscione è stata la location perfetta per chi voleva dedicarsi a mostre, workshop e conferenze. Particolarmente apprezzati gli incontri con Mattia Ferrari, gli ODS, i doppiatori Renata Fusco, Liliana e Claudio Sorrentino ed il Vicedirettore del Giffoni Experience, Manlio Castagna. Feedback positivi anche per la sezione Lego, le sculture fantasy di Giulio Golinelli e le installazioni interattivi di Carmine De Rosa.

Quest'anno non è mancata neanche l'App dell'evento, ad opera di Smart Tour. "L'obiettivo era duplice-spiega il direttore Artistico Giulio Iannece - da una parte c'era quello di creare un contenitore per dare spazio alle tante realtà territoriali, dall'altra di ampliare il respiro dell'offerta e poter introdurre a Salerno associazioni e gruppi provenienti da altre città. Il risultato credo sia stato raggiunto egregiamente". Oltre ad appassionati e curiosi, anche tanti turisti presenti in città che si sono trovati coinvolti e sorpresi da questa invasione di fantasia.

 

Redazione