Ingressi gratuiti di domenica: successo per Paestum

Il sito è tra i primi 20 in Italia per visite

ingressi gratuiti di domenica successo per paestum
Capaccio.  

E' andata benissimo la domenica gratuita al Parco Archeologico di Paestum. Registrate ieri ben 2.732 presenze, nonostante il forte vento che ha sferzato in tutta la provincia salernitana e le temperature non proprio miti. L'anno si è aperto, dunque, nel migliore dei modi, posizionando il sito tra i primi 20 in Italia per visite nella prima domenica gratuita del 2020.

Un primato che spetta al Parco del Colosseo, seguito poi da Pompei. Paestum ha fatto registrare comunque un aumento di visitatori rispetto ai mesi di novembre e dicembre del 2019.

Boom di accessi proprio nelle domeniche gratuite, la prima del mese, nei musei e nei luoghi della cultura statali. L'iniziativa è stata introdotta nel 2014 dal ministro Dario Franceschini proprio per promuovere ancor di più i beni culturali del Bel Paese. Un progetto che a conti fatti si conferma effettivamente vincente. Un modo per scoprire i tanti e diversi tesori italiani di tutte le regioni, senza però pagare il biglietto di accesso che convice sempre più visitatori e turisti.