La schola cantorum "Il Chiostro" in concerto per la chiesa di San Giorgio La chiesa di San Giorgio, uno dei luoghi più antichi e suggestivi della città di Salerno, presto sarà restituita alla sua originaria bellezza. I lavori di restauro, infatti, proseguono a buon ritmo ed entro marzo sarà possibile visitare questo chiesa longobarda del settimo secolo D.C.. Ad annunciarlo è stato l’architetto Galdi in occasione del concerto dell’Immacolata tenuto dalla schola cantorum “Il Chiostro”, diretta dal maestro Rossano Barrella.
L’evento, come accaduto già lo scorso anno, è stato organizzato per sensibilizzare i presenti e raccogliere fondi necessari a restaurare la chiesa di San Giorgio. I cantori hanno offerto al pubblico testi dal significato profondo che, abbinati alla bellezza della location, hanno creato un clima sublime.
A margine della performance canora, l’architetto Galdi ha informato i presenti dello stato d’avanzamento dei lavori: il pavimento della chiesa è stato restaurato, poi si passerà anche alle campane del 1700. Entro marzo, in ogni caso, sarà possibile visitare uno dei gioielli più preziosi della città di Salerno.