Domani, alle ore 10, nel Salone del Gonfalone del comune di Salerno sarà presenta la terza edizione di “Porto di Parole – La bottega delle narrazioni differenti”, il progetto percorso dedicato ai bambini, ai ragazzi, agli insegnanti ed alle famiglie organizzato da Saremo Alberi in collaborazione con l’Associazione l’Accento, la “Bottega San Lazzaro” ed il Consorzio “Cilento Up” ed il patrocinio del Comune di Salerno.
Il 5 ed il 6 giugno negli spazi antistanti la parrocchia Santa Margherita a Pastena, ci saranno momenti dedicati alle narrazioni, agli spettacoli, ai laboratori ed al divertimento. Per questa edizione ci sarà un ricco parterre di ospiti ed un programma che spazierà dalla lettura animata al mimo, passando per il “teatro disegnato” di Gek Tessaro con tanto di parentesi dedicata al gioco con la Ciccio Pasticcio band ed ovviamente la musica con la Festa Giovani a cura dell’Associazione culturale “ Picarielli”.
Alla conferenza parteciperanno Antonio D’Alessio, presidente del consiglio comunale, Vincenzo Aliberti e Renato De Rosa, rispettivamente presidente e vice-presidente di Saremo Alberi, che illustreranno nel dettaglio l’iniziativa che sarà ad ingresso gratuito.
All’evento hanno aderito la Rari Nantes, la Campilongo Hospital Roller Salerno, l’Associazione “I Colori del Mediterraneo”, l’Associazione culturale “Fonderie culturali”, l’Associazione Ai. Bi. Amici dei Bambini, il Dipartimento di Chimica e Biologia dell’Università di Salerno ed Il Gruppo Arcieri di Roberto il Guiscardo.
Redazione