I pensionati dell’Anteas Cisl in scena per omaggiare le donne

La presidente Rosmina Viscusi: “Abbiamo sensibilizzato la comunità salernitana usando l'ironia"

Salerno.  

Grande successo per lo spettacolo teatrale "Edizione Straordinaria" messo in scena dal gruppo teatrale "I Bravi" dell'Anteas provinciale. Il testo portato in scena è di Antonella Parisi, docente del corso di teatro dell'Anteas, che ha scritto appositamente il copione in occasione della giornata della donna. Lo spettacolo si è tenuto giovedì 15 marzo all'interno del centro "La Tenda" di via Fieravecchia a Salerno, sostenuto dalla Fnp Cisl provinciale e dalla Cisl Salerno. "Sono contenta", ha detto Rosmina Viscusi, presidente dell'Anteas provinciale di Salerno.

"Abbiamo cercato di sensibilizzare la comunità salernitana a quello che è, più che mai, un tema attuale. Le donne sono un patrimonio di questa società e vanno incoraggiate. Con lo spettacolo "Edizione Straordinaria" abbiamo affrontato tematiche veramente difficili in modo leggero e ironico.

Questo grazie ad Antonella Parisi, che ha dato la possibilità agli attori di portare in scena qualcosa di veramente unico. Un ruolo importante per la riuscita dell'evento è stato svolto anche da Paolo Lista, regista di questo spettacolo insieme ad Antonella Parisi. Infine, il mio grazie va a Margherita Ascolese, Ines Barra, Teresa Caricchio, Giovanna Ciccoleri, Rosa Coppola, Giuseppina Cozzolino, Antonino Fusco, Rosita Gargano, Maria Antonietta Miglionico, Margherita Petrosino e Anna Venturelli che, insieme alla sottoscritta, hanno recitato per la prima volta in assoluta. Siamo pensionati, ma con tanta voglia di vivere".

S.B.