Tutto pronto a Padula per la ventesima edizione del festival “Luci della Ribalta” che quest’anno sarà dedicata al turismo sostenibile in occasione dell’Anno Internazionale voluto dall’Onu per il 2017. La formula scelta prevede un cartellone che mette insieme le diverse anime culturali: dalla musica al teatro passando per le arti visive. Otto i concerti in cartellone. Il primo è quello di Max Gazzè, in programma lunedì 28 agosto all’interno della Certosa San Lorenzo.
Per la sezione dedicata al teatro ci sarà una prima nazionale firmata da Pasquale De Cristofaro e che celebra i 150 anni della nascita di Pirandello. Sul fronte delle arti visive il percorso creativo sarà affidato all'abile guida di Enzo Bianco. A far da collante saranno quattro masterclass, due laboratori, rispettivamente sul teatro e sul mimo, un seminario ed un workshop finale pensati come occasione di formazione e di crescita nel segno di quel prezioso patrimonio culturale di cui il territorio salernitano è ricco.
Domani, alle ore 10.30, nella sede dell’Ente provinciale per il Turismo in via Velia 15, la conferenza stampa di presentazione alla quale prenderanno parte l’assessore allo Sviluppo ed alla Promozione del Turismo della Regione Campania, Corrado Matera; il sindaco di Padula, Paolo Imparato; il consigliere delegato al Turismo del Comune di Padula, Settimio Rienzo, e il direttore artistico del festival, Antonello Mercurio.
Redazione Salerno