Torna, per l’undicesimo anno consecutivo, la Fiera di Sant’Anna e dei sapori del Mare, appuntamento di musica, risate ed enogastronomia che dal 26 al 30 luglio animerà il lungomare Marconi, nella zona orientale della città. Cinque giorni di concerti e spettacoli, di sapori genuini e divertimento per i più piccini organizzati dall’Anva Confesercenti, l’associazione di ambulanti salernitani che quest’anno potrebbero avere uno spazio ben definito all’interno dell’area della fiera. Sì, perché i venti gazebo bianchi che da circa un anno stanziano senza una connotazione ben precisa nel tratto di lungomare tra Torrione e Pastena, proprio dove verrà organizzata la fiera, nei giorni dell’evento potrebbero venir occupati da altrettanti ambulanti salernitani che metteranno in piedi una sorta di mercato rionale serale.
Si parte mercoledì 26 con le canzoni di Massimo Ranieri interpretate da Mario Conte, direttamente da Real Time; il 27 ad animare la serata ci penserà il gruppo di musica popolare Musicamore; il 28 spazio all’improvvisazione con la Corrida dei pazzi che vedrà esibirsi “personaggi” che sono stati ospiti di varie trasmissioni tv; il 29 una serata di grande musica con un omaggio a Battisti e Mogol fatto da Katia Verrone.
Si chiude il 30 con una serata ricca di risate con i comici provenienti da Made in Sud. Per tutte e cinque le serate sarà possibile degustare prodotti tipici locali e quest’anno anche provenienti dalla Puglia, grazie a una new entry negli stand. Non mancheranno le esibizione delle scuole di ballo salernitane e le giostrine per i più piccini.