Al Festival Teatro XS si presenta "Terra di Nessuno"

Torna il Festival "Teatro Xs"

Salerno.  

Domani (domenica 2 aprile) il sipario del Teatro Genovesi di Salerno tornerà ad aprirsi per il Festival “Teatro XS” Città di Salerno, organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi, con lo spettacolo “Terrà di nessuno”, tratto dall’omonimo libro di Eraldo Baldini con la Compagnia T.I.M. Teatro Instabile di Meano (Tn). Volendo ricordare la Grande guerra in occasione del suo centenario, il T.I.M. ha cercato di farlo andando a cercare una storia che ne parlasse attraverso le persone, sottolineando la fragilità psicologica che essa determinò su quel brulicare di uomini, piccoli puntini neri dentro chilometri di trincee. In scena Luca Santuari, Kristian Civetta, Silvio De Simone e Nicola Merci. La regia è di Sergio Bortolotti.

 L’ultimo spettacolo in cartellone ci sarà domenica 9 aprile, alle ore 19, e sarà “La strana storia del Dr. Jekyll & Mr. Hyde” di Benoit Roland e Roberto Zamengo con il Teatro Immagine di Salzano (Ve). L'impegno nel rivalutare la Commedia dell'Arte ha spinto il Teatro Immagine ad una continua ricerca sulle metodiche della improvvisazione e dell’interpretazione dei canovacci storicamente tramandati, sulle pantomime e sull'uso delle maschere. E' quanto accade in questa loro ultima "fatica" e che sarà messa in scena al Teatro Genovesi per il Festival “XS”,

I vincitori della nona edizione del Festival saranno, poi, annunciati domenica 23 aprile, alle ore 19, con la tradizionale serata di premiazione a cura della Compagnia dell’Eclissi che metterà in scena un proprio spettacolo.

Redazione Salerno