Domani pomeriggio (venerdì 24 marzo 2017), alle ore 18.15, all’Accademia Internazionale Arte, Cultura e Società “Alfonso Grassi” ci sarà la conferenza di Lia Persiano su “La figura di Francesco De Sanctis; professore e politico”. Seguirà un reading poetico e l’immancabile momento dedicato alla musica.
Scrittore, critico letterario, politico, Ministro della Pubblica Istruzione e filosofo, Francesco Saverio De Sanctis ha avuto una vita segnata da impegno politico e grande attività letteraria. L’incontro di domani sera con Lia Persiano, già dirigente scolastico e critico letterario, permetterà di indagare sui vari capitoli della ricca biografia.
Venerdì 31 marzo, sempre negli spazi dell’Accademia Internazionale d’arte Cultura e Società “Alfonso Grassi” di Salerno ci sarà il vernissage della mostra d’arte collettiva, realizzata con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Salerno-Assessorato alla Pubblica Istruzione. Il percorso espositivo rimarrà in galleria fino al prossimo 7 aprile.
Redazione Salerno