All'Accademia Grassi la conferenza su Francesco De Sanctis

Il 31 marzo il vernissage della mostra d'arte collettiva

Salerno.  

Domani pomeriggio (venerdì 24 marzo 2017), alle ore 18.15, all’Accademia Internazionale Arte, Cultura e Società “Alfonso Grassi” ci sarà la conferenza di Lia Persiano su “La figura di Francesco De Sanctis; professore e politico”. Seguirà un reading poetico e l’immancabile momento dedicato alla musica.

Scrittore, critico letterario, politico, Ministro della Pubblica Istruzione e filosofo, Francesco Saverio De Sanctis ha avuto una vita segnata da impegno politico e grande attività letteraria. L’incontro di domani sera con Lia Persiano, già dirigente scolastico e critico letterario, permetterà di indagare sui vari capitoli della ricca biografia. 

Venerdì 31 marzo, sempre negli spazi dell’Accademia Internazionale d’arte Cultura e Società “Alfonso Grassi” di Salerno ci sarà il vernissage della mostra d’arte collettiva, realizzata con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Salerno-Assessorato alla Pubblica Istruzione. Il percorso espositivo rimarrà in galleria fino al prossimo 7 aprile.

Redazione Salerno