Martedì 14 febbraio alle 21,00, andrà in scena, con la regia di Davide Cavuti e la supervisione artistica di Gaetano Stella, al Teatro delle Arti di Salerno, «Da Shakespeare a Pirandello». Protagonista, Giorgio Pasotti che condurrà il pubblico in un viaggio che attraversa pagine di grande drammaturgia e di straordinaria poesia, «il tutto fatto con l’intelligenza, la semplicità, la leggerezza e il garbo – afferma Stella – di un eccellente attore».
Prodotto da TeatroNovanta e da Stefano Francioni e con la partecipazione della voce fuoricampo di Edoardo Siravo, lo spettacolo è un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di William Shakespeare e di Luigi Pirandello.
Pasotti rielaborerà i brani tratti da «Giulio Cesare» e da «Amleto», aggiungendo l’interpretazione de «L’uomo con il fiore in bocca». Tra i due grandi autori, un momento dedicato ad alcuni scrittori contemporanei e al cinema con la proiezione di alcune clip del film «Io, Arlecchino», che ha segnato il debutto alla regia dell’attore protagonista de «L’Ultimo Bacio». «Il filo conduttore del viaggio – continua Stella – restano i divertenti e gustosi ricordi di una giovane ma già intensa carriera, quale quella di Pasotti».
Redazione Salerno