Eboli: proseguono gli appuntamenti del cartellone di Natale

Venerdì il Concerto Itinerante "Street Band Città di Eboli"

Eboli.  

Ancora un weekend con le manifestazioni natalizie ebolitane che si sviluppa nella cornice festosa delle luci e degli addobbi che illuminano la città e sotto la suggestione del cielo stellato di Via della Arti e del recupero storico-culturale che garantisce l’iniziativa Borgo d’Arte.

Momenti per tutti, dalle famiglie ai giovani, dai bambini agli adulti. In piazza della Repubblica, proseguono le attività ed i laboratori del “Villaggio dei Bambini”, lo spazio dedicato ai più piccoli che al secondo anno di presenza fa registrare una partecipazione record.

Venerdì 23 dicembre, alle 10,30 il Concerto di Natale Itinerante “Street Band Città di Eboli”.

La serata di venerdì 23 dicembre, invece, sarà caratterizzata dall’evento “Street Food & Jazz”, in Via delle Arti, a cura di Al Ciauliello e Pangurmé, alle ore 20,30. Sabato 24 dicembre, vigilia della ricorrenza più attesa dell’anno, “Aperitivo di Natale”, con il coinvolgimento di bar e locali pubblici della città, con una partecipazione di massa dalle ore 11,30 e fino a sera. Domenica 25 dicembre, il giorno di Natale, ritorna l’atteso appuntamento con la suggestione di Amen, evento a cura di Macrostudio, quest’anno ospitato nel teatro della scuola Matteo Ripa, con inizio alle ore 21. Lunedì 26 dicembre, nel giorno dedicato al sacrificio del primo martire cristiano, “Gran Concerto di Santo Stefano”, all’interno della chiesa Santa Maria della Pietà.

«Anche questa settimana di appuntamenti ed eventi natalizi si caratterizza per il rispetto della tradizione e della cultura ebolitana, ma anche con un occhio attento al sentimento religioso legato al Natale ed al sentimento di appartenenza - commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Famiglie e bambini continuano ad avere il loro spazio con il villaggio dei bambini, così come tutti gli ebolitani potranno godere di tanti eventi, messi in piedi con una grande collaborazione. Saranno impegnate le scuole e le associazioni, ma anche gli imprenditori e le parrocchie, a testimoniare quale coinvolgimento ci sia oggi ad Eboli, una città non più chiusa in se stessa, ma capace di valorizzare al meglio le sue eccellenze culturali ed organizzative, stimolando la partecipazione ed il recupero della cultura del nostro territorio».

Redazione Salerno