Nel pomeriggio di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania, guidati dal Capitano Mennato Malgieri, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, P.G., classe 1993, originario di Vallo della Lucania, barista, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Intorno alle ore 13.00, i carabinieri della stazione di Ascea nei pressi della piazza del comune hanno notato il ragazzo in compagnia di altre persone, intenti a parlare con fare sospetto. I militari hanno così fermato e perquisito i due giovani e, rinvenendo due panetti di hashish del peso complessivo di 150 gr. Il barista è stato inoltre trovato in possesso di una cospicua somma in denaro, probabilmente provento dell’attività di spaccio.
Il giovane, un insospettabile, è stato arrestato e condotto presso proprio la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima, dovendo rispondere del reato di spaccio. Sono state segnalate alla locale Prefettura di Salerno altre 15 persone per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti, recuperando così un ulteriore quantitativo pari a 50 gr di marjuana.
Redazione Salerno