Lite tra fidanzati si trasforma in rissa

25enne di Minori, intervenuto per separare una coppia, finisce in ospedale

Minori.  

Un tranquillo pomeriggio di mare si è trasformato in una rissa in strada, è successo a Minori, come riporta il sito Il Vescovado. Nella centrale piazza Umberto I un 25enne, residente a Minori, è stato brutalmente aggredito da un gruppo di cinque persone, presumibilmente originarie dell'aria vesuviana, che si trovavano in Costiera Amalfitana per passare una giornata di svago. Sembrebbe che una coppia appartenente del gruppo di turisti, abbia iniziato a litigare, a quel punto il 25enne minorese sarebbe intervenuto per sedare la lite, scatenando la reazione violenta del branco. A salvare il ragazzo dai colpi, un gruppo di residenti giunti sul posto, attirati dalle urla, che hanno provveduto a separare i giovani e a chiamare i soccorsi.

Il minorese è stato portato in ambulanza al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi, dove gli è stato accertato un lieve trauma cranico, mentre in seguito si è reso necessario il trasferimento al Ruggi d'Aragona per svolgere esami specifici alla vista. Sul luogo dello scontro sono arrivati poi i carabinieri e la polizia locale per i rilievi del caso. E' stato in questo modo possibile visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza ed individuare gli autori dell'aggressione.

E' intervenuto sulla vicenda anche il sindaco di Minori, Andrea Reale, che ha dichiarato: “l'amministrazione è vicina al nostro concittadino, vittima del deplorevole episodio, che seppur grave resta isolato e non intacca l'immagine e il buon nome di Minori, Città del Gusto e dell'Ospitalità. Le nostre telecamere che monitorano il territorio comunale 24 ore su 24 – ha precisato Reale - saranno ancora utili alla polizia locale e alle forze dell'ordine che ringrazio, auguriamo al nostro concittadino di riprendersi presto”.

Redazione Salerno