Stupro di gruppo: su Fb c'è chi se la prende con la vittima

I barbari del web alla carica: non doveva andare lì

Parla il padre di uno dei cinque del branco: «Provo solo tanta vergogna»

Sarno.  

Ieri ha compiuto 16 anni la ragazza sarnese vittima della violenza di gruppo commessa da cinque minorenni in un parcheggio sotterraneo a San Valentino Torio. La rabbia è tanta in paese. Ma il social sembra dividersi. C'è chi commenta: non doveva andare lì. Intanto per lei ieri è stato un compleanno doloroso. Nessun sorriso. Solo dolore e lacrime per una vicenda che ha scosso l'Italia intera. Sui social si scatena da ore un lungo botta e risposta di dichiarazioni e commenti che non la scagionavano del tutto da quanto accadutole. 

I toni di alcuni commenti sono stati persino aggressivi e c’è stato anche chi ha sottolineato che il sentimento di paura che si è venuto a creare tra le ragazzine di Sarno e San Valentino, intimorite in queste ore dalla vicenda e impaurite nell’uscire da sole. 

Intanto ci sono stati gli interrogatori e i genitori dei cinque accusati si dicono sconvolti da quanto accaduto. Un padre dichiara: provo solo tanta vergogna. E la comunità si interroga su quanto accaduto. Sul perchè. Sulle cause. Sulle motivazioni che hanno potuto spingere dei ragazzini a tanto orrore.

Siep