Tre morti e un ferito grave. E' il bilancio di un incidente frontale avvenuto ieri pomeriggio lungo la Basentana, nel territorio del comune di Matera. Tra le vittime c'è Vincenzo Marano, 42 anni, avvocato ebolitano. La città è sotto choc per la morte del candidato alle prossime elezioni comunali nel centrosinistra con Salvatore Marisei, parente del parlamentare Antonio Cuomo. Marano viaggiava a bordo di un'Audi che ha impattato frontalmente contro una Seat Ibiza. Nella Ibiza viaggiavano madre e figlia, morte anche loro nell'impatto frontale. Una tragedia senza fine. Una famiglia completamente distrutta in pochi attimi sull'asfalto. Antonia Luongo, 62 anni, e Pierangela Bitonto, 38 anni, residenti a Ferrandina sono morte insieme. Una ragazza di 27 anni, infine, è l'unica superstite dell'incidente. La donna è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale san Carlo di Potenza.
Le salme ora sono sotto sequestro.
La morte di Vincenzo Marano ha sconvolto la città di Eboli. Il legale ha lavorato per diversi anni con l'avvocato Giovanni Clemente. Vincenzo Marano era molto legato all'avvocato Dino Zinno, presidente del Rotary Club, scomparso tre mesi fa per un malore.
Eboli sotto choc per la morte di Vincenzo Marano
Lo schianto ieri sulla Basentana. Nell'impatto morte due donne, madre e figlia di Ferrandina
L'incidente è avvenuto nel comune di Salandra, in provincia di Matera. L'impatto si è verificato nei pressi di un distributore di benzina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere
Eboli.