Viene tamponato e non denuncia, barman perde auto e patente

Vittima del raggiro del conducente di uno scooter

Pagani.  

E’ rimasto senza auto, ha rischiato l’arresto ed è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni.  E’ surreale la storia del 40enne paganese che lavora come barman in un rinomato bar di Salerno. Tutto comincia da un incidente stradale senza conseguenze nel traffico di Castellammare di Stabia. Il barista è stato urtato violentemente da un uomo in scooter.

Il botto, con la vettura del barman praticamente ferma, non aveva avuto conseguenze particolari. «Non ti preoccupare, vattene - gli aveva detto il malcapitato, che pure era caduto per terra ma senza farsi niente -. Vattene, fammi il favore, vattene che non ho l’assicurazione mi fai passare un guaio». Il barista, perplesso, si era preoccupato, voleva portarlo in ospedale, ma il tizio non ne voleva sapere.

Alcune ore dopo, accade l’imponderabile: i vigili di Castellammare si recano dai carabinieri di Pagani per rintracciare il barista, arrivando alle 23 direttamente a casa sua per eseguire un ordine di sequestro per l’auto con annesso ritiro immediato della patente, per ipotesi di reato di omissione di soccorso. Il barista, che ha rischiato l’arresto per la gravità della contestazione, saprà solo poco dopo che in ospedale a Castellammare qualcuno si è presentato raccontando di un drammatico incidente, riportando lesioni per una prognosi di trenta giorni, fornendo i dati della sua auto.

 

Redazione Sa