Creolina sversata a scuola, fermati due giovanissimi, che ora si trovano nei guai. L'istituto in questione è il plesso superiore di Mercato S. Severino, già in passato nel mirino di vandali (tra cui studenti).
I carabinieri della locale stazione, nel corso di specifico servizio finalizzato alla prevenzione di atti vandalici ai danni di istituti scolastici, hanno deferito in stato di libertà due studenti 16enni incensurati, che sono stati sorpresi all’interno dell’Istituto “Publio Virgilio Marone” mentre stavano versando della creolina nei corridoi. Le attività scolastiche stamane sono state sospese per consentire la bonifica della struttura.
Sono stati inoltre attuati posti di controllo lungo le principali arterie stradali della giurisdizione, deferendo in stato di libertà un 24enne di Mercato San Severino che è stato sorpreso alla guida della propria autovettura sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Il veicolo, risultato non coperto dall’assicurazione obbligatoria, è stato sequestrato.
Redazione Sa