Forzano un posto di blocco e si schiantano: ladri in fuga

Nella vettura dei malviventi sono stati rinvenuti attrezzi agricoli rubati

Agropoli.  

Portano via degli attrezzi e si danno alla fuga alla vista dei militari, per poi schiantarsi e scappare a piedi.

Una gang è stata colta di sorpresa da un posto di blocco ieri, alle prime luci dell'alba (intorno alle 3) ad Agropoli. I malviventi erano con ogni probabilità reduci da un furto e, quando i militari gli hanno intimato l'alt, non ne hanno voluto sapere di fermarsi.

A bordo della propria automobile, hanno forzato il posto di blocco e tentato di far perdere le proprie tracce, ma i carabinieri gli sono stati alle calcagna. L'inseguimento è durato fino a Campolongo, dove il gruppetto di ladri è rimasto vittima di un incidente.

Forse a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, il conducente ha perso il controllo della vettura, finendo contro il muro che delimitava un'abitazione. Il veicolo, nell'impatto, è andato in fiamme.

I malviventi sarebbero riusciti a fuggire, dileguandosi nella campagne circostanti, mentre i carabinieri, raggiunto il luogo del sinistro, hanno avviato tutti i rilievi del caso, affiancati dai vigili del fuoco che si occupavano nel frattempo di sedare le fiamme.

All'interno della vettura incidentata sono stati rinvenuti degli attrezzi, probabilmente frutto di un colpo messo a segno in precedenza.

 

Redazione Sa